AMD Ryzen 9 4950X/5950X Zen 3 – Primo campione a 4.8 GHz

Arrivano nuove informazioni sulla prossima serie di processori AMD Ryzen basati sull’architettura Zen3. Le nuove informazioni riguardano le velocità di clock esono state decodificate da un codice OPN, suggeriscono ad una frequenza boost da 4.8GHz per il prossimo Ryzen 9 4950X/5950X (16 core e 32 thread), ben 200MHz in più rispetto all’attuale generazione. A giugno i campioni B0 presentavano un boost clock di 4,6 GHz e un clock di base di 3,7 GHz.

Inoltre viene confermata una nuova funzionalità simile ai processori Intel, la nuova serie AMD Ryzen avrà una regolazione della tensione per core che garantisce una maggiore ottimizzazione e overclocking.

AMD ha ripetutamente confermato che la serie sarà effettivamente lanciata quest’anno, compresi i processori consumer. Non è noto se l’azienda continuerà con la nomenclatura Ryzen 4000, visto che sul mercato esistono già processori con questo nome e non usano l’architettura Zen 3, è forse più logico passare direttamente alla serie Ryzen 5000.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento