I codici sorgente di alcuni titoli per Nintendo 64 e SNES sono stati trapelati

Nintendo a quanto pare ha subìto un immane furto di dati, in quanto in un messaggio postato da un anonimo utente su 4chan c’era allegata una massiccia quantità di codici sorgente e diverse versioni di sviluppo di alcuni giochi per Nintendo 64 e SNES, assieme a diversi documenti interni vari, emails di lavoro e tool di sviluppo. Il materiale a quanto pare è al 100% autentico.

I giochi interessati sono Super Mario 64, Mario Kart 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Sono citati poi i codici sorgente di titoli come Star Fox 1 & 2, Yoshi’s Island, Mario Kart, F-Zero e The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Inutile dirlo, ma la community di modder è a dir poco entusiasta di ciò, perché vuol dire poter ficcanasare nel codice autentico sviluppato direttamente da Nintendo e sfruttarlo per migliorare gli emulatori o addirittura creare porting diretti dei giochi interessati per PC. Per il momento, i modder hanno già scoperto un modello beta di Luigi nel codice di Super Mario 64, che hanno prontamente reinserito nel gioco – modello sviluppato in quanto originariamente era prevista la modalità cooperativa.

Non sarà difficile prevedere la mossa che farà Nintendo, ma ormai che i file sono su internet, il danno è fatto.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento