I codici sorgente di alcuni titoli per Nintendo 64 e SNES sono stati trapelati

Nintendo a quanto pare ha subìto un immane furto di dati, in quanto in un messaggio postato da un anonimo utente su 4chan c’era allegata una massiccia quantità di codici sorgente e diverse versioni di sviluppo di alcuni giochi per Nintendo 64 e SNES, assieme a diversi documenti interni vari, emails di lavoro e tool di sviluppo. Il materiale a quanto pare è al 100% autentico.

I giochi interessati sono Super Mario 64, Mario Kart 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Sono citati poi i codici sorgente di titoli come Star Fox 1 & 2, Yoshi’s Island, Mario Kart, F-Zero e The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Inutile dirlo, ma la community di modder è a dir poco entusiasta di ciò, perché vuol dire poter ficcanasare nel codice autentico sviluppato direttamente da Nintendo e sfruttarlo per migliorare gli emulatori o addirittura creare porting diretti dei giochi interessati per PC. Per il momento, i modder hanno già scoperto un modello beta di Luigi nel codice di Super Mario 64, che hanno prontamente reinserito nel gioco – modello sviluppato in quanto originariamente era prevista la modalità cooperativa.

Non sarà difficile prevedere la mossa che farà Nintendo, ma ormai che i file sono su internet, il danno è fatto.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Migliori cuffie/headset wireless – Giugno 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci