Intel Core i9-10900K vs Ryzen 9 3900X/3950X – Prestazioni a confronto

La prima recensione del nuovo Intel Core i9-10900K è stata pubblicata prima dell’embargo ufficiale. Il campione testato da TecLab sembra essere una versione retail.

La piattaforma di test presenta le serie di schede madri Z490 / X570, per le CPU AMD viene utilizzata MEG X570 GODLIKE, mentre per il sistema Intel non viene specificato il modello di scheda madre. Entrambi i sistemi utilizzano memorie DDR4 a 4000 MHz (GSKILL Trident Z).

Tutte e tre le CPU sono state raffreddate dal dispositivo di raffreddamento AIO EKWB 360mm. e sono state abbinate con una scheda grafica RTX 2080 Ti.

Dai risultati possiamo vedere come la CPU Intel sia quasi sempre più performante nei giochi. Mentre nei test di calcolo i Ryzen riescono ad avere un vantaggio, sopratutto Ryzen 9 3950X è su un altro livello.

I consumi sono forse la cosa più interessante, Intel Core i9-10900K consuma 338W, ben superiori alle proposte AMD, questo è dovuto all’utilizzo del solito processo produttivo a 14nm+++.

Dopo aver visto questi risultati, quali sono i vostri commenti sull’ultima CPU Intel?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento