Giusto qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia del rilascio di una versione stand alone di Super Mario 64, la quale non richiede nessun emulatore per essere giocata, supporta diversi controller, risoluzioni elevate, Direct X 12 e così via. Poteva forse Nintendo starsene a guardare con le mani in mano la situazione, o, sia mai, complimentarsi con il suo creatore (rimasto ignoto)? Giammai.
Com’era prevedibile, Nintendo sta attivamente cercando di eradicare questa versione da internet minacciando di agire per vie legali. Ma non dando la caccia al suo creatore, bensì, stando a Wildwood Law Group LLC, sta agendo in modo da imporre a Google e altri motori di ricerca di impedire agli utenti di risalire al file con una semplice ricerca.
Al momento Nintendo è riuscita a rimuovere i file da vari siti di filesharing e i link da YouTube, e a tal proposito, sta attivamente cercando di far togliere qualunque video che riguarda questa versione del gioco.
In ogni caso, se sapere dove trovare il file, al momento di scrivere è ancora lì, immacolato, pronto per essere scaricato.