SuperData ha pubblicato il proprio report mensile, e a quanto pare Doom Eternal ha venduto 3 milioni di unità digitali durante il mese di marzo 2020. Per una comparazione, Doom 2016 ha piazzato qualcosa come 957k copie vendute durante il suo mese di lancio, maggio 2016.
Tuttavia, come SuperData ha voluto sottolineare, il nuovo capitolo di Doom è un titolo esclusivamente singleplayer, pertanto i suoi guadagni si appiatteranno molto presto rispetto ad altri titoli simili ma con una componente multiplayer che include uno shop di qualche tipo.
Buone notizie anche per Half-Life: Alyx, nonostante la sua naturale barriera all’ingresso rappresentata dalla necessità di avere un visore per la realtà virtuale, nel suo mese di lancio ha piazzato circa 860k copie. Una cifra niente male se comunque comparata alla potenziale base, che consiste in meno di 4 milioni di PC compatibili per la VR. In ogni caso, Alyx ha generato 40,7 milioni di dollari.
Per quanto riguarda il lato multiplayer, Call of Duty: Modern Warfare ha visto un incremento mensile del 159% dei propri utenti, grazie all’arrivo di Warzone. Questo significa che Cod: MW ha toccato un picco di 62.7 milioni di giocatori.