Microsoft ha annunciato le DirectX 12 Ultimate, comprendono le DirectX Raytracing 1.1

Microsoft ha appena annunciato le DirectX 12 Ultimate, le quali supportano praticamente ogni feature hardware grafica esistente, tra cui, Variable Rate Shading, Mesh Shaders, Sampler Feedback, e forse la parte più importante, le DirectX Raytracing alla versione 1.1.

Tutte queste implementazioni renderanno queste librerie a “prova di futuro”, ovvero saranno capaci di far andare praticamente ogni gioco della prossima generazione di console.

Da notare poi che le DirectX 12 Ultimate sono state scritte in modo da non minare la compatibilità con hardware che non possono sfruttare determinati effetti di queste librerie, quindi non ci sarà bisogno di aggiornare il proprio PC per godere di titoli che le usano, perché potranno comunque girare.

Per quanto riguarda le DirectX Raytracing 1.1, esse sono la diretta evoluzione delle DirectX Raytracing 1.0, e AMD ha rilasciato un video per mostrarne le loro capacità. E Nvidia ha colto la palla al balzo che ricordare che le sue RTX sono le uniche GPU in vendita capaci di sfruttare il raytracing.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento