Microsoft ha annunciato le DirectX 12 Ultimate, comprendono le DirectX Raytracing 1.1

Microsoft ha appena annunciato le DirectX 12 Ultimate, le quali supportano praticamente ogni feature hardware grafica esistente, tra cui, Variable Rate Shading, Mesh Shaders, Sampler Feedback, e forse la parte più importante, le DirectX Raytracing alla versione 1.1.

Tutte queste implementazioni renderanno queste librerie a “prova di futuro”, ovvero saranno capaci di far andare praticamente ogni gioco della prossima generazione di console.

Da notare poi che le DirectX 12 Ultimate sono state scritte in modo da non minare la compatibilità con hardware che non possono sfruttare determinati effetti di queste librerie, quindi non ci sarà bisogno di aggiornare il proprio PC per godere di titoli che le usano, perché potranno comunque girare.

Per quanto riguarda le DirectX Raytracing 1.1, esse sono la diretta evoluzione delle DirectX Raytracing 1.0, e AMD ha rilasciato un video per mostrarne le loro capacità. E Nvidia ha colto la palla al balzo che ricordare che le sue RTX sono le uniche GPU in vendita capaci di sfruttare il raytracing.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento