Xbox Series X, GPU RDN2 con supporto Ray Tracing da 12 Teraflop

Microsoft ha rivelato oggi alcune informazioni aggiuntive su quello che gamer e sviluppatori potranno aspettarsi da Xbox Series X e sulle innovazioni che verranno introdotte dalla next-gen per quanto riguarda potenza, velocità e compatibilità.

Oltre a svelare maggiori dettagli sulla potenza di Xbox Series X, Microsoft ha inoltre annunciato nuove tecnologie e funzionalità, come Variable Rate Shading (VRS), Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.

Microsoft ha confermato le specifiche iniziali della console XBOX Series X. Sarà basata su un processore personalizzato Zen 2 con grafica RDNA 2. La sola GPU avrà 12 Teraflop di potenza, il doppio rispetto all’attuale Xbox Una X e superiori alle ultime Radeon per PC.

XBOX Series X supporterà anche il raytracing DirectX con accelerazione hardware. Questa è la prova definitiva che la prossima architettura di AMD è in grado supportare il raytracing hardware. Altra cosa interessante è il supporto all’HDMI 2.1, il nuovo standard non ancora disponibile su GPU consumer per PC.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento