Xbox Series X, GPU RDN2 con supporto Ray Tracing da 12 Teraflop

Microsoft ha rivelato oggi alcune informazioni aggiuntive su quello che gamer e sviluppatori potranno aspettarsi da Xbox Series X e sulle innovazioni che verranno introdotte dalla next-gen per quanto riguarda potenza, velocità e compatibilità.

Oltre a svelare maggiori dettagli sulla potenza di Xbox Series X, Microsoft ha inoltre annunciato nuove tecnologie e funzionalità, come Variable Rate Shading (VRS), Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e Quick Resume.

Microsoft ha confermato le specifiche iniziali della console XBOX Series X. Sarà basata su un processore personalizzato Zen 2 con grafica RDNA 2. La sola GPU avrà 12 Teraflop di potenza, il doppio rispetto all’attuale Xbox Una X e superiori alle ultime Radeon per PC.

XBOX Series X supporterà anche il raytracing DirectX con accelerazione hardware. Questa è la prova definitiva che la prossima architettura di AMD è in grado supportare il raytracing hardware. Altra cosa interessante è il supporto all’HDMI 2.1, il nuovo standard non ancora disponibile su GPU consumer per PC.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento