A Platinum Games piacerebbe concludere lo sviluppo di Scalebound

Scalebound è sicuramente una cicatrice ancora dolorante per i giocatori Xbox e PC. Annunciato da Microsoft già nel lontano 2013, ha visto la sua cancellazione nel 2017, probabilmente a causa di uno sviluppo alquanto travagliato da parte dei Platinum Games. Ma a seguito del recentissimo successo della campagna Kickstarter di The Wonderful 101, qualcuno ha chiesto se sarà possibile riportare in vita il progetto.

Platinum Games ha già risposto affermando che gli piacerebbe riuscire a portarlo a termine. Che cosa frena dunque lo sviluppatore di fare ciò? Semplice: come spiegato in una intervista con Eurogamer.pt, l’IP di Scalebound è al 100% proprietà di Microsoft, pertanto Platinum Games ha le mani completamente legate, senza l’ok da parte del proprietario non potrà proprio fare nulla.

Purtroppo non sono noti i rapporti con le due aziende. Microsoft, in tempi non sospetti, aveva tentato di acquisire proprio Platinum Games, ma l’affare non è mai andato in porto, per cui è probabile che i rapporti siano alquanto incrinati più di quanto si pensi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento