Nel 2019, gli utenti hanno speso 680 milioni di dollari sull’Epic Games Store

Epic Games ha pubblicato l’infografica del suo store relativa all’anno appena concluso. Tra i dati che spiccano, si viene dunque a sapere che l’Epic Games Store ha ben 108 milioni di utenti registrati, e che in un anno vi hanno speso su la cifra complessiva di 680 milioni di dollari.

Di questi, 251 milioni di dollari sono stati spesi per prodotti di terze parti, il resto invece sono per prodotti relativi a Epic stessa, e non è difficile immaginare che siano per la maggior parte per Fortnite.

Per quanto riguarda una delle sue specialità di punta, ovvero il regalare giochi a cadenza regolare, Epic, nel corso dell’anno, ha regalato ben 73 giochi, i quali sono stati scaricati 200 milioni di volte in totale. Dato questo enorme successo, Epic ha deciso di estendere questa iniziativa per tutto l’anno del 2020.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, vengono mostrati quali sono i titoli più venduti su Epic Games Store. Da notare che questa classifica tiene solamente conto del numero delle copie vendute e non dei ricavi, e non conteggia i Free to Play. Essi sono: World War Z, Satisfactory, Dauntless, Untitled Goose Game, The Outer Worlds, Borderlands 3, Metro Exodus, The Division 2 e Control.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento