Epic Games ha pubblicato l’infografica del suo store relativa all’anno appena concluso. Tra i dati che spiccano, si viene dunque a sapere che l’Epic Games Store ha ben 108 milioni di utenti registrati, e che in un anno vi hanno speso su la cifra complessiva di 680 milioni di dollari.
Di questi, 251 milioni di dollari sono stati spesi per prodotti di terze parti, il resto invece sono per prodotti relativi a Epic stessa, e non è difficile immaginare che siano per la maggior parte per Fortnite.
Per quanto riguarda una delle sue specialità di punta, ovvero il regalare giochi a cadenza regolare, Epic, nel corso dell’anno, ha regalato ben 73 giochi, i quali sono stati scaricati 200 milioni di volte in totale. Dato questo enorme successo, Epic ha deciso di estendere questa iniziativa per tutto l’anno del 2020.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, vengono mostrati quali sono i titoli più venduti su Epic Games Store. Da notare che questa classifica tiene solamente conto del numero delle copie vendute e non dei ricavi, e non conteggia i Free to Play. Essi sono: World War Z, Satisfactory, Dauntless, Untitled Goose Game, The Outer Worlds, Borderlands 3, Metro Exodus, The Division 2 e Control.