Confermato GFWL per il motivo della rimozione di Grand Theft Auto IV da Steam

Come vi avevamo riportato un paio di giorni fa, Grand Theft Auto IV è stato tolto dalla vendita di Steam per motivi sconosciuti, ma si era supposto che potesse essere Games For Windows Live la causa di ciò.

Orbene, un rappresentante Rockstar, parlando a The Verge, ha effettivamente confermato proprio questa ipotesi. In particolare, ha confermato il fatto che la defunta piattaforma di Microsoft non è più in grado di generare le key necessarie per attivare le copie digitali, pertanto non è più possibile vendere GTA IV sui canali di distribuzione tradizionali.

Fortunatamente il rappresentante ha spiegato che Rockstar è al lavoro su un modo per sistemare la situazione e poter rimettere in vendita GTA IV, ma senza accennare al come o al perché. Verrà tolto GFWL anche dalla versione Steam? Verrà rimesso in vendita senza di esso solamente sul Rockstar Launcher? Vedremo in futuro come si evolverà la situazione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento