Già è noto che il creatore di Shenmue, Yu Suzuki, ha intenzione di portare avanti il brand con altri titoli oltre al terzo, il quale è stato pubblicato da non molto. E c’è la possibilità che effettivamente Shenmue IV sia già in programma e che l’inizio dello sviluppo sia previsto a breve.
Lakshya Digital, studio di sviluppo che ha già collaborato con Ys Net nella produzione dei modelli dei personaggi di Shenmue III, ha infatti condiviso un post su Facebook che fa pensare a questa ipotesi.
Il post contiene infatti con messaggio di congratulazioni per il rilascio di Shenmue III, aggiungendo che lavorare per loro a un gioco così iconico è stato un onore. Alla fine del post, tuttavia, aggiungono anche che non vedono l’ora di lavorare molto presto a Shenmue IV.
Certo, questa affermazione è tutto fuorché un annuncio o una conferma di Shenmue IV, ma date le circostanze, è comunque chiaro che non occorrerà aspettare vent’anni per vederlo arrivare sui nostri computer. O su qualunque cosa si giocherà nel 2040.