Cyberpunk 2077 e Half-Life: Alyx (titolo per VR, per chi ancora non lo sapesse) sono titoli estremamente importanti, e che usciranno uno vicino all’altro. Mentre Half-Life: Alyx uscirà a marzo (magari il 3…), Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile.

A tal proposito, in una recente conferenza finanziaria con CD Projekt RED è stato domandato a Michal Andrzej Nowakowski, senior vice presidente, se non teme che il titolo di Valve possa in qualche modo pestare i piedi a Cyberpunk 2077 e dunque intaccare gli introiti di quest’ultimo titolo.

Naturalmente Nowakowski non è per nulla preoccupato di questa concorrenza con Half-Life: Alyx, ma ha voluto ribadire che il mercato VR è di nicchia, molto, molto, molto piccolo, talmente piccolo che ha specificato che avrebbe dovuto aggiungere altri “molto”.

Nowakowski non ha tutti i torti, in quanto, stando al sondaggio hardware di Steam, soltanto l’1% degli utenti possiede un visore, per cui anche se chi possiede un visore dovesse comprare Half-Life: Alyx (che, ricordiamo, è pure gratuito per chi possiede il Valve Index) saltando Cyberpunk 2077 al lancio, queste perdite sarebbero comunque alquanto marginali.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *