CD Projekt RED non teme la concorrenza tra Cyberpunk 2077 e Half-Life: Alyx

Cyberpunk 2077 e Half-Life: Alyx (titolo per VR, per chi ancora non lo sapesse) sono titoli estremamente importanti, e che usciranno uno vicino all’altro. Mentre Half-Life: Alyx uscirà a marzo (magari il 3…), Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile.

A tal proposito, in una recente conferenza finanziaria con CD Projekt RED è stato domandato a Michal Andrzej Nowakowski, senior vice presidente, se non teme che il titolo di Valve possa in qualche modo pestare i piedi a Cyberpunk 2077 e dunque intaccare gli introiti di quest’ultimo titolo.

Naturalmente Nowakowski non è per nulla preoccupato di questa concorrenza con Half-Life: Alyx, ma ha voluto ribadire che il mercato VR è di nicchia, molto, molto, molto piccolo, talmente piccolo che ha specificato che avrebbe dovuto aggiungere altri “molto”.

Nowakowski non ha tutti i torti, in quanto, stando al sondaggio hardware di Steam, soltanto l’1% degli utenti possiede un visore, per cui anche se chi possiede un visore dovesse comprare Half-Life: Alyx (che, ricordiamo, è pure gratuito per chi possiede il Valve Index) saltando Cyberpunk 2077 al lancio, queste perdite sarebbero comunque alquanto marginali.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento