Che Valve stesse lavorando a diversi titoli per la realtà virtuale, è noto a tutti, quali siano questi titoli, purtroppo nessuno lo sa. Tuttavia, una informazione trapelata da poco, afferma che il mese prossimo Valve annuncerà Half-Life: Alyx per la VR, e uscirà a marzo 2020.
A rendere questa voce di corridoio quanto mai interessante è il fatto che ad averla diffusa è il leaker che tempo fa aveva fatto trapelare che Valve stesse lavorando a DOTA Underworlds, diffondendo pure alcuni dei suoi dettagli, cosa che si è rivelata assolutamente vera.
La natura di questo leak è stata presa da una intervista tra Geoff Keighley e due impiegati di Valve. Keighley è colui che presenterà i VGA 2019, per cui la cosa è alquanto plausibile, per cui è probabile che questo titolo verrà annunciato proprio il mese prossimo, con tanto di data d’uscita fissata per marzo 2020.
Pare che Half-Life: Alyx sia nato come un titolo esplorativo, ma che fin da subito è stato pensato come un titolo esclusivo per la VR, per cui non uscirà per essere usufruito in maniera tradizionale, con mouse e tastiera o pad.
Valve ha comunque intenzione di fare altri giochi oltre ad Half-Life: Alyx. Come specificato, questo titolo è più da vedere come un banco di prova, per vedere le reazioni del pubblico e dunque studiare come muoversi in futuro.