AMD Navi – Primo PCB in foto, confermate le GDDR6

Alcune immagini di un nuovo PCB prodotto da AMD sono apparse online e potrebbe essere la tanta attesa e prima scheda grafica basata sull’architettura Navi.

Dopo averlo analizzato nel dettaglio, il PCB conferma l’utilizzo delle memorie GDDR6, ben 8 moduli che si traducono in 8GB di VRAM con un bus a 256 bit, una configurazione identica alle proposte NVIDIA GeForce RTX 2070 e RTX 2080.

In termini di potenza, questa scheda ha spazio per due connettori di alimentazione a 8 pin, anche se il modello finale potrebbe avere meno connettori dato anche dal nuovo processo produttivo a 7nm che dovrebbe diminuire considerevolmente i consumi.

L’ultima caratteristica che si può notare dal PCB è la presenza di tre buchi che indicato l’utilizzo di un dissipatore a turbina, ma onestamente si spera vivamente che venga utilizzata una soluzione simile a Radeon VII.

Le nuove GPU AMD Navi dovrebbero essere annunciare durante la conferenza stampa fissata per il Computex 2019

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento