Nella giornata dei pesci d’aprile s’è fatto largo una voce che affermava che Borderlands 3 sarebbe stata una esclusiva Epic Games Store, e come stanno andando le cose, è in effetti un fatto assai probabile.
Tuttavia, vista la natura del giorno in cui queste voci sono state diffuse, molti si sono chiesti se fosse davvero così, e l’hanno chiesto al capo in persona di Gearbox, Randy Pitchford, sperando che togliesse ogni dubbio in proposito.
E su Twitter ha risposto effettivamente a questa domanda, ma nella maniera più vaga in assoluto. Fondamentalmente Pitchford afferma che spetta a 2K scegliere prezzo, piattaforme e negozi dove porre in vendita il gioco, e che egli stesso non si pone nessun problema, come consumatore, ad acquistare dove meglio gli aggrada.
Considerato che non ci sono mai stati problemi a dichiarare se un gioco sarebbe stato venduto su Steam o meno, è ipotesi che in realtà Pitchford sia sotto NDA, come lo sono state tutte le esclusive di Epic fino a oggi, motivo per cui è davvero assai probabile che sì, Borderlands 3 sarà esclusiva Epic Games Store.
Ma c’è un altro punto che fa aumentare la probabilità di questa affermazione, e cioè il fatto che abbia dichiarato di essere interessato al cross-platform, cosa che viene facilitata di molto da Epic e la sua infrastruttura.