Confermati i remaster di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che svilupperà i remaster di Command & Conquer: Tiberian Dawn e di Red Alert. I lavori di quest’ultimo cominceranno quando Tiberian Dawn sarà pubblicato.

Non solo, ma oltre alla remaster, ci saranno anche le tre espansioni ufficiali, Covert Ops, Counterstrike e Aftermath, tutto in un unico bundle. E, come era già stato annunciato tempo addietro, entrambe le remaster non avranno microtransazioni.

EA lavorerà fianco a fianco con Petroglyph, software house in cui sono presenti nientemeno che gli ideatori dei giochi originali. Inoltre, lavorerà anche con Lemon Sky Studios per aiutare a portare i giochi originali alla risoluzione di 4K. Quest’ultima software house è proprio specializzata nel rimasterizzare vecchi RTS.

Command & Conquer all’epoca rappresentò una rivoluzione per il panorama degli strategici in tempo reale, grazie alla presenza di filmati registrati con attori in carne ossa, finali alternativi, due fazioni con regole differenti tra di loro, e molto altro ancora.

Al momento non c’è nessuna data prevista d’uscita per Command & Conquer: Tiberian Dawn Remaster, anche perché i lavori non sono nemmeno ufficialmente partiti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

1 commento su “Confermati i remaster di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Red Alert”

  1. Siamo sicuri che il titolo sia tiberium dawn….. lo ricordavo diverso

    Rispondi

Lascia un commento