NVIDIA vieta l’overclocking di fabbrica su alcune GPU GeForce RTX selezionate

Le schede grafiche GeForce RTX di NVIDIA hanno ancora tanti segreti, uno di questi è la la variante “-A”, esiste un TU102-400 e c’è anche un TU102-400-A.

Durante la creazione della loro prossima versione di GPU-Z, Techpowerup ha indagato e ha trovato una risposta a questo mistero. I prodotti A sono destinati ai modelli personalizzati che i partner AIB possono rilasciare con overclock di fabbrica e i modelli non A sono progettati per le schede grafiche reference con prezzo MSRP. Sono gli stessi chip, ma sono separati dal binning e sono venduti ai partner AIB di NVIDIA con diversi prezzi.

Quando si tratta di modelli non-A, i partner AIB di Nvidia devono spedire prodotti limitati, senza overclock di fabbrica rispetto alle specifiche di riferimento di Nvidia. Fortunatamente gli utenti finali possono comunque overcloccare a piacimento.

Resta lo stesso una domanda, perchè realizzare due diverse versioni della stessa GPU, forse i modelli A sono selezionati e migliori?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

Lascia un commento