NVIDIA vieta l’overclocking di fabbrica su alcune GPU GeForce RTX selezionate

Le schede grafiche GeForce RTX di NVIDIA hanno ancora tanti segreti, uno di questi è la la variante “-A”, esiste un TU102-400 e c’è anche un TU102-400-A.

Durante la creazione della loro prossima versione di GPU-Z, Techpowerup ha indagato e ha trovato una risposta a questo mistero. I prodotti A sono destinati ai modelli personalizzati che i partner AIB possono rilasciare con overclock di fabbrica e i modelli non A sono progettati per le schede grafiche reference con prezzo MSRP. Sono gli stessi chip, ma sono separati dal binning e sono venduti ai partner AIB di NVIDIA con diversi prezzi.

Quando si tratta di modelli non-A, i partner AIB di Nvidia devono spedire prodotti limitati, senza overclock di fabbrica rispetto alle specifiche di riferimento di Nvidia. Fortunatamente gli utenti finali possono comunque overcloccare a piacimento.

Resta lo stesso una domanda, perchè realizzare due diverse versioni della stessa GPU, forse i modelli A sono selezionati e migliori?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento