Una remaster di Kingdoms of Amalur? Serve l’approvazione da parte di EA

La settimana scorsa, a sorpresa, THQ ha acquisito di diritti dell’IP Kingdoms of Amalur, dalle ceneri di 38-Studios. Al momento, tuttavia, cosa ne voglia fare il publisher di questa IP non è dato sapere.

Nonostante ciò, THQ ha voluto parlare di una ipotetica remastered, remake o re-release di Kingdoms of Amalur: Reckoning, primo e unico titolo della serie uscito nel 2012, che a causa del suo sviluppo lento e travagliato ne ha sancito la morte della software house al momento della pubblicazione.

Come detto in una intervista a Eurogamer, infatti, tale ipotetica nuova versione di Reckoning richiederebbe l’approvazione da parte di EA, la quale possiede ancora i diritti di pubblicazione del suddetto gioco, nonostante l’acquisizione dell’IP da parte di THQ. Certamente un intreccio burocratico, ma è così che funziona.

In ogni caso, non è detto che il publisher abbia davvero intenzione di farne una remastered. Se comunque siete interessati al gioco, sappiate che Kingdoms of Amalur: Reckoning è ancora tranquillamente acquistabile su Steam.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Lascia un commento