I processori AMD Zen 2 offriranno un boost IPC del 10-15% e fino a 16 core

L’architettura Zen 2 di AMD offrirà il primo grande salto dall’uscita di Ryzen nei primi mesi del 2017. I nuovi processori useranno il nodo di produzione a 7nm per offrire prestazioni e consumi mai visti fin’ora.

Oggi arrivano le prime indiscrezioni sui futuri processori Zen 2 di AMD, Chiphell dichiara che offriranno un aumento di IPC (Instructions Per Clock) compreso tra il 10 e il 15% e forniranno anche un numero maggiore di core su tutti i socket attuali, da AM4 a TR4 e persino SP3.

Il passaggio ai 7nm insieme ai cambiamenti del design consentiranno ai processori Ryzen 3000 / Zen 2 di AMD di offrire un raddoppio delle prestazioni single-thread. Le CPU Zen 2 AM4 avranno 16 core, TR4 fino a 32 core e infine EPYC 2 fino a 64 core.

AMD Zen 2 è atteso per il 2019.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Migliori ventole RGB e non per PC

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema

Lascia un commento