La gallina dalle uova d’oro di Blizzard, ovvero l’MMORPG World of Warcraft, ha ricevuto un importante aggiornamento. L’update infatti toglie il supporto alle vecchissime DirectX9, e dà il benvenuto a quelle più attuali, le DirectX12.
Naturalmente il supporto alle DirectX11 non è stato toccato, questo per garantire il pieno supporto anche ai sistemi operativi precedenti a Windows 10, e sarà il giocatore dunque a decidere con quali librerie grafiche giocare.
Tuttavia, al momento la versione DirectX12 funziona solo con hardware AMD, mentre chi ha hardware Nvidia farebbe bene a rimanere con le DirectX11 (è possibile sfruttare le DX12, ma le performance ne risentono enormemente).
Ma non è tutto: Blizzard ha anche tolto il supporto alla modalità “fullscreen exclusive”, e ha abbandonato i vecchi preset “Basso”, “Medio”, “Alto”, in favore di un più comodo slider che è possibile modificare da 1 a 10.
Per concludere, World of Warcraft è diventato un gioco che richiede solo l’abbonamento per essere giocato. Ciò significa che i nuovi giocatori non dovranno più acquistare una copia del gioco e tutte le relative espansioni prima di poterlo giocare.