World of Warcraft adesso supporta le DirectX12

La gallina dalle uova d’oro di Blizzard, ovvero l’MMORPG World of Warcraft, ha ricevuto un importante aggiornamento. L’update infatti toglie il supporto alle vecchissime DirectX9, e dà il benvenuto a quelle più attuali, le DirectX12.

Naturalmente il supporto alle DirectX11 non è stato toccato, questo per garantire il pieno supporto anche ai sistemi operativi precedenti a Windows 10, e sarà il giocatore dunque a decidere con quali librerie grafiche giocare.

Tuttavia, al momento la versione DirectX12 funziona solo con hardware AMD, mentre chi ha hardware Nvidia farebbe bene a rimanere con le DirectX11 (è possibile sfruttare le DX12, ma le performance ne risentono enormemente).

Ma non è tutto: Blizzard ha anche tolto il supporto alla modalità “fullscreen exclusive”, e ha abbandonato i vecchi preset “Basso”, “Medio”, “Alto”, in favore di un più comodo slider che è possibile modificare da 1 a 10.

Per concludere, World of Warcraft è diventato un gioco che richiede solo l’abbonamento per essere giocato. Ciò significa che i nuovi giocatori non dovranno più acquistare una copia del gioco e tutte le relative espansioni prima di poterlo giocare.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento