Oggi è il giorno del lancio ufficiale nel nostro paese della serie di tastiere meccaniche Cooler Master CK.
La serie CK debutta con la tastiera meccanica CK550, dotata di retroilluminazione RGB, switch meccanici Cherry MX e layout in Italiano.
Il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate e una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.
Si tratta di una periferica gaming concepita per resistere per lunghi periodi, in cui proprio la massima longevità è stata la priorità in fase di progettazione.
Telaio in alluminio, design dei tasti “floating” senza struttura aggiunta (le coperture dei tasti consentono di vedere gli switch), switch meccanici certificati per oltre 50 milioni di pressioni e comandi rapidi sono i principali ingredienti di un prodotto essenziale ma competitivo.
Questo modello sarà disponibile nel nostro paese con switch blue, brown e red e sfrutta una superficie superiore curva in alluminio con finitura gunmetal.
Non manca l’illuminazione RGB personalizzabile su singolo tasto (RGB per-key) per ottenere effetti e modalità di illuminazione differenti, con controlli modificabili “al volo” e un software di gestione che consente di personalizzare funzioni multimediali e offre la possibilità di sfruttare rapide combinazioni di tasti per gestire le macro.
“CK550 è stata progettata con l’obiettivo di offrire una tastiera gaming pro-grade full-size perfetta per tutti quei players alla ricerca di un’esperienza davvero appagante a un prezzo accessibile” afferma Bryant Nguyen, Peripheral General Manager.
CK550 con switch rossi (CK-550-GKGR1-IT) è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 89 € IVA inclusa.