CPU Intel colpite da Lazy FP State Restore, una nuova vulnerabilità

Dopo i famigerati Spectre e Meltdown, una nuova vulnerabilità colpisce le CPU Intel, si chiama Lazy FP State Restore.

Alcuni ricercatori di sicurezza hanno scoperto questa vulnerabilità che interessa tutti i moderni processori Intel Core e Xeon, un exploit di una funzionalità di ottimizzazione delle prestazioni, che può essere sfruttata per individuare informazioni sensibili. Il problema riguarda tutte le micro-architetture x86 di Intel, Sandy Bridge e versioni successive.

La funzione Lazy FP State Restore è un insieme di comandi utilizzati per archiviare o ripristinare temporaneamente gli stati delle applicazioni FPU. Red Hat afferma che i numeri contenuti nei registri della FPU potrebbero essere utilizzati per accedere a informazioni sensibili sulle attività di altre applicazioni, incluse le chiavi di crittografia. Intel ha iniziato a collaborare con i più diffusi fornitori di sistemi operativi per implementare rapidamente patch contro la vulnerabilità.

1/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento