CPU Intel colpite da Lazy FP State Restore, una nuova vulnerabilità

Dopo i famigerati Spectre e Meltdown, una nuova vulnerabilità colpisce le CPU Intel, si chiama Lazy FP State Restore.

Alcuni ricercatori di sicurezza hanno scoperto questa vulnerabilità che interessa tutti i moderni processori Intel Core e Xeon, un exploit di una funzionalità di ottimizzazione delle prestazioni, che può essere sfruttata per individuare informazioni sensibili. Il problema riguarda tutte le micro-architetture x86 di Intel, Sandy Bridge e versioni successive.

La funzione Lazy FP State Restore è un insieme di comandi utilizzati per archiviare o ripristinare temporaneamente gli stati delle applicazioni FPU. Red Hat afferma che i numeri contenuti nei registri della FPU potrebbero essere utilizzati per accedere a informazioni sensibili sulle attività di altre applicazioni, incluse le chiavi di crittografia. Intel ha iniziato a collaborare con i più diffusi fornitori di sistemi operativi per implementare rapidamente patch contro la vulnerabilità.

1/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

Lascia un commento