Creative Assembly ha mostrato all’E3 2018 un video di gameplay di Total War: Three Kingdoms, incentrato sulla meccanica degli assedi, dei combattimenti e dei duelli tra generali.
Naturalmente il gameplay è tratto dalla versione alpha del gioco, per cui alcuni elementi sono naturalmente non rifiniti, come certi elementi grafici e molte delle animazioni.
In ogni caso, il video mostra la celebre battaglia con lo stratega Cao Cao e suo parente Xianhou Dun (famoso per essersi mangiato il proprio occhio dopo che una freccia glielo ha trafitto) contro Lü Bu.
Probabilmente la novità più interessante del video riguarda i duelli tra generali. Al momento la meccanica non è molto chiara, ma due generali potranno sfidarsi a duello lontano dai tumulti della battaglia con i soldati normali. E il vincitore potrà anche saccheggiare il cadavere dell’avversario per accaparrarsi oggetti unici.
Il gioco dovrebbe uscire a primavera del 2019, ma sicuramente nelle prossime settimane verrà mostrato molto altro ancora.