I modder rendono compatibili le CPU Intel Coffee Lake con le schede madri serie 100

Qualche mese fa avevamo già visto i primi risultati dei modder per rendere compatibili i processori Intel Cofee Lake con le vecchie schede madri. Finalmente quest’oggi, i vari modder hanno rilasciato una guida che consente agli utenti di utilizzare le schede madri serie 100/200 con le CPU Coffee Lake, consentendo anche una scheda madre H110 di supportare un i3 di ottava generazione.

Questa mod potrebbe essere soltanto l’inizio, anche se se il processo è rischioso e non consigliato. Le vecchie schede madri teoricamente non erogano la potenza necessaria per i processori a sei core.

Per il momento gli unici risultati sono con l’i3 8100 in combinazione con una scheda madre ASRock H110, mentre le varianti i5 e i7 non hanno ancora dei reali benchmark ma solo delle foto di funzionamento.

Questo mod dimostra ancora una volta che non vi è alcun motivo per cui i processori Intel Core Coffee Lake non siano compatibili con le vecchie piattaforme.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento