I modder rendono compatibili le CPU Intel Coffee Lake con le schede madri serie 100

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Qualche mese fa avevamo già visto i primi risultati dei modder per rendere compatibili i processori Intel Cofee Lake con le vecchie schede madri. Finalmente quest’oggi, i vari modder hanno rilasciato una guida che consente agli utenti di utilizzare le schede madri serie 100/200 con le CPU Coffee Lake, consentendo anche una scheda madre H110 di supportare un i3 di ottava generazione.

Questa mod potrebbe essere soltanto l’inizio, anche se se il processo è rischioso e non consigliato. Le vecchie schede madri teoricamente non erogano la potenza necessaria per i processori a sei core.

Per il momento gli unici risultati sono con l’i3 8100 in combinazione con una scheda madre ASRock H110, mentre le varianti i5 e i7 non hanno ancora dei reali benchmark ma solo delle foto di funzionamento.

Questo mod dimostra ancora una volta che non vi è alcun motivo per cui i processori Intel Core Coffee Lake non siano compatibili con le vecchie piattaforme.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Settembre 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super

RTX 3070 vs 3080 vs 2070 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Come ti avevamo già fatto presente in un nostro precedente confronto, dove abbiamo preso in esame solo la RTX 3080, le nuove schede video NVIDIA …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Settembre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci