I modder rendono compatibili le CPU Intel Coffee Lake con le schede madri serie 100

Qualche mese fa avevamo già visto i primi risultati dei modder per rendere compatibili i processori Intel Cofee Lake con le vecchie schede madri. Finalmente quest’oggi, i vari modder hanno rilasciato una guida che consente agli utenti di utilizzare le schede madri serie 100/200 con le CPU Coffee Lake, consentendo anche una scheda madre H110 di supportare un i3 di ottava generazione.

Questa mod potrebbe essere soltanto l’inizio, anche se se il processo è rischioso e non consigliato. Le vecchie schede madri teoricamente non erogano la potenza necessaria per i processori a sei core.

Per il momento gli unici risultati sono con l’i3 8100 in combinazione con una scheda madre ASRock H110, mentre le varianti i5 e i7 non hanno ancora dei reali benchmark ma solo delle foto di funzionamento.

Questo mod dimostra ancora una volta che non vi è alcun motivo per cui i processori Intel Core Coffee Lake non siano compatibili con le vecchie piattaforme.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento