Buone nuove da CDProjekt RED, in quanto stando a una intervista su Puls Biznesu, Adam Kicinski ha rivelato che Cyberpunk 2077 ha raggiunto un notevole traguardo nella fase di produzione, ovvero che l’engine su cui sarà sviluppato il titolo è stato completato.
Kicinski ricorda che il motore appena sviluppato è stato creato appositamente per Cyberpunk 2077, e possiede tecnologie, algoritmi e funzionalità studiati a tavolino per gestire il mondo di gioco.
Naturalmente lo sviluppo di esso non si è concluso del tutto, ovviamente saranno apportate modifiche e aggiunte nuove funzionalità mano a mano che Cyberpunk 2077 verrà sviluppato, ma almeno è possibile cominciare a usarlo seriamente per i lavori veri e propri del videogame.
Kicinski conclude l’intervista specificando che la data di rilascio non verrà di certo annunciata nel 2017, e non è nemmeno sicuro che sarà specificata nel 2018, per questo purtroppo è ancora troppo presto, e annunciarla prematuramente può avere ripercussioni negative con gli investitori.