Wolfenstein 2 supporterà le librerie FP16 e Vulkan

Durante la presentazione delle nuove schede grafiche Vega 64 di AMD l’azienda ha rivelato alcuni dettagli tecnici riguardanti il prossimo Wolfenstein 2 – The new colossus ed in particolare si è parlato delle ottimizzazioni che Id Software fornirà con il titolo.

Sembra proprio che Id Software con la nuova versione del sul motore grafico id Tech 6, usato appunto nello sviluppo di Wolfenstein 2 usi le librerie FP16 grazie alle quali è possibile calcolare due operazioni per ogni ciclo di clock. Tale funzionalità  era già stata implementata nelle GPU delle console di nuova generazione, in particolare in PS4 Pro in modo tale da migliorare le prestazioni e di conseguenza la qualità grafica generale.

Buone notizie anche in ambito API Aa basso livello, non mancherà il supporto a Vulkan e DirectX 12.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento