Negli ultimi anni sempre più software house giapponesi si sono accorte del mercato PC, iniziando a rilasciare i loro giochi anche per la nostra piattaforma. Con il rilascio di Bayonetta di qualche settimana fa e quello di NieR: Automata qualche mese fa, abbiamo capito che anche Platinum Games è fra queste software house. Visto il buon successo ottenuto dal porting di Bayonetta, molti hanno iniziato a credere che anche altri giochi della famosa casa di sviluppo giapponese potessero arrivare su PC. Se prima erano solo delle speranze adesso si potrebbero trasformare in qualcosa di serio. L’ultimo aggiornamento di Bayonetta rilasciato su Steam, del peso di 22 kb, non aggiunge nulla di nuovo al gioco se non una piccola immagine, che possiamo trovare nella cartella EXTRA del gioco. Questa immagine è chiaramente di Vanquish, gioco sviluppato da Platinum Games e uscito nel 2010, che ancora non è arrivato su PC. Per molti questo vuol dire che presto sarà annunciato il porting del gioco su PC. Fino a adesso nessun membro di Platinum Games si è espresso in merito, quindi non ci resta che aspettare.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Crucial dice addio all’iconica serie di SSD SATA MX500 dopo 7 anni
Crucial ha deciso di interrompere la produzione della popolare linea di SSD SATA MX500 dopo quasi 7 anni di presenza sul mercato. Questa serie di SSD è stata una delle più apprezzate grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo e alle prestazioni adeguate per l’utilizzo come unità di storage secondario nei PC. Nonostante la sua longevità,…
Core Ultra 5 225F: il successore del Core i5-14400 appare su Geekbench
Intel si prepara a lanciare la nuova serie di processori Core Ultra 5, con l’obiettivo di offrire prestazioni elevate per i sistemi di fascia alta. Tra questi, spicca il modello Core Ultra 5 225F, un CPU desktop a 10 core della famiglia Arrow Lake, recentemente apparso su Geekbench. La configurazione del Core Ultra 5 225F…
FTC avvia indagine antitrust su Microsoft dopo 25 anni
La Federal Trade Commission (FTC) ha avviato una importante indagine antitrust su Microsoft Corporation, la prima in 25 anni. Secondo il rapporto originale di Bloomberg, l’indagine comprende circa un anno di interviste informali condotte con i concorrenti di Microsoft riguardo alle sue pratiche commerciali. L’indagine si estende ai servizi di cloud computing, alle pratiche di…
Indiana Jones e l’antico Cerchio è il gioco più grande di MachineGames
Indiana Jones e l’antico Cerchio, sviluppato da MachineGames, promette di essere il loro progetto più grande e lungo fino ad ora. In una recente intervista con MinnMax, il direttore creativo Axel Torvenius ha dichiarato che questo titolo d’avventura e azione sarà “di gran lunga il gioco più grande e lungo che MachineGames abbia mai fatto”….
OneXPlayer lancia Onexfly F1 Pro, ma costa il 91% in più di ROG Ally X
OneXPlayer ha appena annunciato che il loro primo dispositivo da gioco portatile dotato del più recente processore AMD è ora in spedizione. Questo è il primo dispositivo da gioco portatile conosciuto che presenta la APU Strix Point ora disponibile per l’acquisto. Ma a parte le specifiche, si ha davvero bisogno di una buona ragione per…
Case Phanteks G400A: Il Nuovo Re dei Mid-Tower è Arrivato
Phanteks ridefinisce gli standard dei case mid-tower con il lancio del nuovo G400A, un chassis che rappresenta l’evoluzione naturale del popolare P400A. Questo case introduce diverse innovazioni significative nel campo del raffreddamento e della gestione dei cavi. La caratteristica più distintiva del G400A è il suo sistema di connettori sul lato posteriore, compatibile con le…