Come mostrato brevemente ai Game Awards di dicembre, Mass Effect: Andromeda comprenderĂ un sistema di crafting, come ormai praticamente ogni gioco precedente dei BioWare possiede.
Il lead designer del titolo, Ian Frazier, ha anticipato su Twitter alcune caratteristiche che saranno presenti, tra cui la possibilitĂ di poter creare un martello in stile krogan e rinominarlo come piĂ¹ piace (anche GRABTHAR’S HAMMER, come suggerisce Ian nel suo tweet).
Ma ovviamente il crafting non riguarderĂ solo armi corpo a corpo, ma anche armi da fuoco, ed è stato mostrato ad esempio come creare un fucile d’assalto o un fucile da cecchino.
PRO TIP: In MEA, you can craft your own krogan-style hammer and name it GRABTHAR'S HAMMER.
That one's free, folks. #space
— Ian S. Frazier (@tibermoon) January 17, 2017
Non solo, ma sarĂ possibile anche equipaggiare diverse armi corpo a corpo, grazie alla presenza di uno slot dedicato nell’inventario del protagonista. E questo vale anche nel single player, poichĂ© le armi melee erano prerogativa della sezione multiplayer nei precedenti titoli. All’inizio del gioco, il giocatore avrĂ una omni-lama, ma che sarĂ destinata a essere sostituita da strumenti di morte piĂ¹ potenti.
There's a dedicated melee weapon slot. The omni-blade you start with is just one (though you can upgrade it).
— Ian S. Frazier (@tibermoon) January 17, 2017
Mass Effect Andromeda uscirĂ il 23 marzo.