AMD RYZEN – Le nuove CPU Enthusiast AMD Zen

Sembra che AMD abbia scelto di chiamare le sue nuove CPU “RYZEN“, e saranno le prime basate sull’architettura Zen.

Disponibile dal Q1-2017, la prima CPU RYZEN avrà 8 core, 16 threads, 20 MB di cache totale (8x 512 KB L2 + 2x 8 MB L3), e una velocità di clock pari e superiore a 3.40 GHz. Queste nuove CPU richiederanno il nuovo socket AM4 e verranno rilasciate in contemporaneo le schede madri con chipset AMD X370.

Le CPU Zen utilizzeranno nuove tecnologie studiate per massimizzare le prestazioni con il minimo dei consumi e dedicate anche per gli utenti appassionati di overlcock. Potete vedere in anteprima alcune slide qui di seguito:

Ormai mancano poche ore per vedere ufficialmente in anteprima Zen e le sue potenzialità, quindi vi invitiamo di seguire l’evento dalle 22 di questa sera:

https://youtu.be/G8R7frtLDBk

Fonte: Videocardz

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento