Microsoft ha appena annunciato che la modalità Offline per i giochi del Windows Store di Windows 10 è stata abilitata. Molti titoli dovrebbero esserne compatibili.
I giocatori potranno sincronizzare salvataggi e achievement ottenuti offline con il proprio profilo Xbox Live la successiva volta che si connetteranno online al servizio.
La procedura per abilitarlo non è immediata né intuitiva, in quanto per prima cosa bisogna accedere allo store (e assicuratevi che sia aggiornato all’ultima versione. Per farlo, andate su Start – Impostazioni – Aggiornamento e Sicurezza – Windows Update), cliccare sull’icona del vostro avatar in alto accanto alla barra della ricerca e andate su Impostazioni e abilitate Autorizzazioni Offline. Ma prestate attenzione, perché solo un dispositivo può essere selezionato per essere utilizzato offline col proprio account, e si può cambiare solamente tre volte l’anno. Ma non è ancora finita.
Da questo punto, dovrete avviare uno ad uno i giochi che volete poter giocare offline e accedere al servizio Xbox Live almeno una volta mentre siete collegati online. Questa procedura va fatta una volta sola, dopodiché i suddetti giochi potranno essere giocati completamente offline.

windows-10

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *