HBM3 e GDDR6 – Arrivano le prime Informazioni

Sul mercato a malapena ci sono soluzioni che utilizzano GDDR5X e HBM, ma come giusto che sia, Samsung e SK Hynix sono già al lavoro sulle prossime generazioni di memorie.

Caratteristiche comuni saranno consumi ridotti e prestazioni maggiori rispetto alla memorie di oggi.

Un piccola parantesi sulle HBM2, SK Hynix, ha confermato il loro arrivo entro l’anno e saranno disponibili con una capacità fino a 16 GB per le schede video e 32GB per le soluzioni HPC e server.

Hynix-HBM3-900x505Samsung-HBM3

La prossima evoluzione, le HBM3, sono attese per il 2019/2020 e offriranno il doppio della banda passante con un dimezzamento dei consumi rispetto alle soluzioni precedenti.

GDDR6-Memory-Roadmap-900x506

Per quanto riguarda le GDDR6, arriveranno nel 2018 insieme alle DDR5 e offriranno 15 Gbps di velocità contro i 10 Gbps delle attuali GDDR5X.

 

 

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento