HBM3 e GDDR6 – Arrivano le prime Informazioni

Sul mercato a malapena ci sono soluzioni che utilizzano GDDR5X e HBM, ma come giusto che sia, Samsung e SK Hynix sono già al lavoro sulle prossime generazioni di memorie.

Caratteristiche comuni saranno consumi ridotti e prestazioni maggiori rispetto alla memorie di oggi.

Un piccola parantesi sulle HBM2, SK Hynix, ha confermato il loro arrivo entro l’anno e saranno disponibili con una capacità fino a 16 GB per le schede video e 32GB per le soluzioni HPC e server.

Hynix-HBM3-900x505Samsung-HBM3

La prossima evoluzione, le HBM3, sono attese per il 2019/2020 e offriranno il doppio della banda passante con un dimezzamento dei consumi rispetto alle soluzioni precedenti.

GDDR6-Memory-Roadmap-900x506

Per quanto riguarda le GDDR6, arriveranno nel 2018 insieme alle DDR5 e offriranno 15 Gbps di velocità contro i 10 Gbps delle attuali GDDR5X.

 

 

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento