HBM3 e GDDR6 – Arrivano le prime Informazioni

Sul mercato a malapena ci sono soluzioni che utilizzano GDDR5X e HBM, ma come giusto che sia, Samsung e SK Hynix sono già al lavoro sulle prossime generazioni di memorie.

Caratteristiche comuni saranno consumi ridotti e prestazioni maggiori rispetto alla memorie di oggi.

Un piccola parantesi sulle HBM2, SK Hynix, ha confermato il loro arrivo entro l’anno e saranno disponibili con una capacità fino a 16 GB per le schede video e 32GB per le soluzioni HPC e server.

Hynix-HBM3-900x505Samsung-HBM3

La prossima evoluzione, le HBM3, sono attese per il 2019/2020 e offriranno il doppio della banda passante con un dimezzamento dei consumi rispetto alle soluzioni precedenti.

GDDR6-Memory-Roadmap-900x506

Per quanto riguarda le GDDR6, arriveranno nel 2018 insieme alle DDR5 e offriranno 15 Gbps di velocità contro i 10 Gbps delle attuali GDDR5X.

 

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Giugno 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Giugno 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Le migliori schede di acquisizione | Giugno 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci