PCI-Express 4.0 arriva il prossimo anno, PCIe 5.0 in sviluppo

PCI-SIG ha in programma di rilasciare entro il 2017 la nuova interfaccia PCI-Express 4.0, che raddoppia le specifiche della PCI Express 3.0, passando da un Data Transfer Rate di 8 GT/s a 16 GT/s, il che significa che non ci sarà più bisogno dei ponti SLI.

Ma non è tutto, è già stato confermato lo sviluppo del PCIe 5.0 a data ancora da destinarsi e specifiche ignote.

Finalmente dopo ben 6 anni, anche l’interfaccia PCI si aggiorna, ed è probabile vedere la sua nuova incarnazione sulle prossime GPU NVIDIA e AMD. Per il momento possiamo vedere in calce sotto il primo dispositivo (ConnectX-5 1000 GB/s ) ad usare la nuova interfaccia PCIe 4.0 x16.

PCIExpress-4-PCIExpress-5-900x673

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento