radeon rx 7800 xt

Trapelano alcuni benchmark della sua prossima GPU Radeon RX 9070 XT, basata sull’architettura RDNA 4. Grazie a un leak di All the Watts su Twitter/X, abbiamo potuto dare un’occhiata ai risultati ottenuti dalla nuova scheda video nel benchmark 3DMARK Time Spy, dove ha raggiunto un punteggio di 22.894, superando la Radeon RX 7900 GRE di AMD.

Confrontando il punteggio della Radeon RX 9070 XT con quello di tutte le schede video con un prezzo simile. È interessante notare che questa GPU è più veloce della RTX 3090 Ti e della RTX 4070 Ti di Nvidia. Tuttavia, la RX 7900 XT di AMD supera questa nuova GPU Radeon del 16,8%.

Se il punteggio del benchmark è corretto, è chiaro che la nuova Radeon RX 9070 XT di AMD non supererà le ammiraglie RDNA 3 di AMD in tutti i carichi di lavoro. La nuova GPU RDNA 4 di AMD potrebbe superarle nelle aree in cui i miglioramenti architetturali hanno il maggiore impatto, ma le GPU più vecchie di AMD dovrebbero avere la meglio in specifici carichi di lavoro. AMD ha in programma una Radeon RX 9080 XT ancora più veloce per superare le sue ammiraglie RDNA 3?

Grazie a un altro leak, abbiamo anche potuto dare un’occhiata al punteggio di 3DMARK Port Royal per la prossima scheda grafica Radeon RX 9070 XT di AMD. 3DMARK Port Royal è stato il primo benchmark ufficiale di ray tracing di UL Benchmarks, che evidenzia quanto sono migliorate le prestazioni di ray tracing di AMD con la loro RX 9070 XT.

Con un punteggio di 14.723 in 3DMARK Port Royal, la nuova RX 9070 XT di AMD supera schede grafiche come la RX 7900 XT di AMD e la RTX 4070 Ti di Nvidia. Da notare che nei risultati precedentemente trapelati di 3DMARK Time Spy, la nuova GPU RDNA 4 di AMD ha superato anche la RTX 4070 Ti di Nvidia.

Sulla base di questi risultati trapelati, la RX 9070 Ti di AMD è più lenta della RX 7900 XT di AMD in 3DMARK Time Spy e più veloce in 3DMARK Port Royal. Questo indica che AMD ha migliorato le prestazioni di ray tracing con RDNA 4. Tuttavia, resta da vedere come questi miglioramenti si ripercuoteranno sui giochi reali. Dopotutto, 3DMARK Time Spy e Port Royal sono benchmarks relativamente datati. Questi benchmark non rappresentano le prestazioni di questa GPU nei giochi moderni.

AMD dovrebbe presentare la sua RX 9070 XT basata su RDNA 4 al CES 2025.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *