Shuhei Yoshida

Shuhei Yoshida, veterano di PlayStation, ha annunciato che lascerà l’azienda il 15 gennaio 2025, dopo oltre 30 anni di servizio in Sony. Yoshida è entrato a far parte di PlayStation fin dai suoi inizi nel 1993 e ha ricoperto ruoli di spicco, tra cui quello di Presidente di SIE Worldwide Studios dal 2008 al 2019 e, più recentemente, di Head of Indies Initiative.

Nel suo annuncio sul PlayStation Blog, Yoshida ha espresso il suo amore per la PS5 e i giochi in uscita sulla piattaforma, manifestando fiducia nelle nuove generazioni di management che rispetta e ammira. Ha sottolineato di essere entusiasta per il futuro di PlayStation.

Uno dei momenti più memorabili della carriera di Yoshida risale all’E3 2013, quando, durante la presentazione della PlayStation 4, ha partecipato a un video tutorial insieme all’ex Vice Presidente delle relazioni con editori e sviluppatori, Adam Boyes, mostrando ai fan come condividere i giochi usati sulla PS4, in risposta alla controversa presentazione di Xbox One di Microsoft.

Al momento Sony non ha ancora annunciato chi prenderà il posto di Yoshida come Head of Indies Initiative. Yoshida, nel prendere la decisione di lasciare l’azienda, ha dichiarato di credere che PlayStation sia in ottime mani per il futuro.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *