AMD Ryzen 7 9800X3D sta riscuotendo un successo strepitoso, al punto che i rivenditori sono stati travolti dalle richieste e gli speculatori ne stanno approfittando. Questo processore gaming a 8 core con 3D V-Cache è stato acclamato dai recensori come il migliore sul mercato, spesso definito il nuovo re del gaming.
Purtroppo, pochi minuti dopo l’inizio delle vendite, 9800X3D è andato esaurito e l’enorme domanda di preordini ha costretto la maggior parte dei rivenditori a sospendere ulteriori vendite. Attualmente, è quasi impossibile acquistare online la 9800X3D negli Stati Uniti e anche in Europa le scorte sono scarse,.
AMD ha condiviso foto di code che si formano nei negozi, poiché l’acquisto di persona rimane uno dei pochi modi per assicurarsi il processore. Sfortunatamente, anche il bagarinaggio sta tornando in auge, con il 9800X3D elencato su siti come eBay a prezzi superiori anche ai 700 euro, ben oltre il prezzo consigliato e quanto i giocatori dovrebbero ragionevolmente pagare.In ogni caso, è meglio essere pazienti e aspettare affinché il mercato si stabilizzi.
AMD li ha venduti, questo conta