AMD ha annunciato Radeon RX 7600, ottimizzata per fornire performance di gioco a 1080p di nuova generazione, streaming e creazione di contenuti con una fedeltà grafica sorprendente.
AMD Radeon RX 7600 graphics card è basata sulla rivoluzionaria architettura AMD RDNA 3, pensata per offrire incredibili esperienze di gaming a 1080p. Radeon RX 7600 offre un upgrade ideale per tutti i gamer che utilizzano schede grafiche più vecchie. Le caratteristiche principali includono:
- AMD RDNA 3 Architecture – Dotata di unità di calcolo riprogettate con raytracing unificato e acceleratori AI e tecnologia AMD Infinity Cache di seconda generazione, RDNA 3 offre performance, immagini ed efficienza energetica eccezionali.
- Qualità streaming e performance migliorate – Gli encoder AMD ottimizzati offrono una migliore visual quality durante lo streaming e la registrazione. AMD AI e la tecnologia machine learning di content adaptive sono stati integrati nell’AMD Media Framework per consentire un’immagine migliore e testi più nitidi durante lo streaming a bitrate e risoluzioni basse.
- Codifica ad altissima definizione – Un media engine per la codifica/decodifica fornisce le massime performance, consentendo nuove esperienze multimediali grazie al supporto completo di encode/decode AV1, all’ampia gamma di colori e ai miglioramenti dell’alta gamma dinamica.
- AMD Radiance Display Engine – Fornisce il supporto per DisplayPort 2.1 su modelli selezionati e per display HDMI 2.1a per risoluzioni ultra-elevate e frequenze di aggiornamento elevate per workload di gioco e creazione di contenuti.
- AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) – Ora disponibile in più di 260 titoli attuali e di prossima uscita, le tecnologie di upscaling AMD FSR offrono una qualità d’immagine nitida e ad alta risoluzione, aumentando al contempo il framerate nei giochi supportati.
AMD Radeon RX 7600 è disponibile ad un prezzo di $269 USD.