Hogwarts Legacy è diventato uno dei giochi più popolari mai rilasciati, vendendo oltre 15 milioni di copie e incassando più di 1 miliardo di dollari, guadagnandosi un posto tra i giochi di più successo della società. Le vendite continueranno a crescere poiché il gioco è stato lanciato su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà a luglio.
Questi numero lo rendono uno dei giochi più venduti del 2023, almeno fino ad ora. Inoltre, Hogwarts Legacy si aggiunge ai giochi con un incasso superiore a 1 miliardo di dollari di WB Games. Durante la presentazione dei risultati, David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, ha dichiarato che “Hogwarts Legacy ha raggiunto oltre 1 miliardo di dollari di vendite al dettaglio e ha venduto oltre 15 milioni di unità in tutto il mondo fino ad oggi, e il team lancia il gioco sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Questo è il nostro quinto franchise di giochi da 1 miliardo di dollari insieme a Mortal Kombat, Game of Thrones, i nostri giochi Lego e DC, e ci sono molti altri giochi in arrivo, incluso Hogwarts Legacy su Switch entro la fine dell’anno”.
Hogwarts Legacy ha ricevuto anche un importante aggiornamento, migliorando l’aspetto visivo, le prestazioni, il gameplay e la stabilità generale, oltre ad introdurre la nuova modalità Aracnofobia.