Nvidia ha rilasciato i driver GeForce 531.41 Game Ready per Windows, che aggiunge nuove ottimizzazioni specifiche per Diablo IV, The Last of Us e Resident Evil 4. Questo driver è pronto per l’imminente modalità Ray Tracing di Cyberpunk 2077 ed è pronto per l’aggiornamento DLSS 3 di Forza Horizon 5.
Di seguito il changelog completo:
Profili di esperienza GeForce:
- Kerbal Space Program 2
- Ultima Epoca
- Come un drago: Ishin!
- Wo Long: Dinastia Caduta
Problemi risolti
- Problemi di stabilità dell’applicazione Adobe con la versione 531.18 [4008751]
- Enscape si blocca all’avvio con 531.18 [4008190]
- Beamr – Problema con la codifica AV1 in modalità PTD=0 [3981172]
- Derivative TouchDesigner – NVAR: crash quando si usa il tracking multi-persona [3808674]
- [Forza Horizon 5] Artefatti simili all’arcobaleno nel gioco dopo l’aggiornamento dei driver [3839021]
- [Portal con RTX] L’impostazione “Frame rate massimo dell’applicazione di sfondo” viene attivata mentre il gioco è a fuoco [3897352]
- Disattivare il profilo della barra ridimensionabile di Horizon Zero Dawn su piattaforme Intel [3759681]
Problemi noti
- L’attivazione e la disattivazione dell’HDR nel gioco causano problemi di stabilità quando si utilizza una risoluzione non nativa. [3624030]
- Il monitor può sfarfallare brevemente al risveglio dalla sospensione del display se è abilitato il DSR/DLDSR. [3592260]
- [Halo Wars 2] Il fogliame in gioco è più grande del normale e presenta uno sfarfallio costante [3888343]
- [GeForce RTX 4090] Watch Dogs 2 può visualizzare uno sfarfallio quando si fissa il cielo [3858016]
- Aumento della latenza DPC osservato in Latencymon [3952556]
- L’applicazione dei filtri GeForce Experience Freestyle causa l’arresto anomalo dei giochi [4008945]
- Problemi di stabilità di Assassin’s Creed Origins con 531.18 [4008770]