GALAX RTX 3090 Ti HOF ha un doppio connettore a 16 pin (1200W)

RTX 3090 Ti
RTX 3090 Ti

Insieme alla nuova GeForce RTX 3090 Ti ha fatto il debutto anche il connettore di alimentazione ATX a 16 pin di nuova generazione, che soddisfa le crescenti richieste di potenza delle schede grafiche e limita anche i cavi necessari. Un singolo cavo assicura fino a 600W di potenza, GALAX ha fatto un ulteriore passo in avanti, l’azienda nota per i modelli per gli overclockers estremi, ha annunciato la sua GALAX RTX 3090 Ti HOF con doppio connettore a 16 pin per una potenza totale di 1200W.

Per supportare questi nuovi connettori di alimentazione senza adattatori è necessario acquistare un alimentatori di nuova generazione, ancora estremamente rari sul mercato. NVIDIA include nella confezione della GPU un adattatore, che trasforma tre connettori di alimentazione PCIe a 8 pin in uno a 16 pin.

RTX 3090 Ti specifiche hof

Ufficialmente la GALAX RTX 3090 Ti HOF ha un limite di potenza di 480 W, ma una speciale modalità P basata sul BIOS attiva limiti di potenza di 516 W, per questo la decisione di includere una coppia di connettori a 16 pin.

Stiamo forse esagerando con i consumi energetici?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento