Come sforzo per combattere l’inquinamento a causa dei veicoli a motore a combustibile che vanno ancora per la maggiore e promuovere l’uso dei mezzi pubblici, il Comune di Night City è orgoglioso di annunciare l’apertura della metropolitana al pubblico.
Grazie all’ingegno del progettista, il modder keanuWheeze, Night City si è appena arricchita di un importante mezzo di trasporto che collegherà ben 19 stazioni tra di loro all’interno della città, a qualunque ora del giorno e della notte.
Il suo funzionamento è molto semplice e ben si integra con l’interfaccia di Cyberpunk 2077, basterà recarsi a qualunque punto di spostamento rapido presente sulla mappa e interagire con le porte per poter accedere alla stazione, dopodiché basterà entrare nel treno che si desidera prendere. Si potrà anche cambiare la visuale dalla prima alla terza persona, in modo da poter vedere tutto ciò che c’è attorno al vagone.
Per poter avere la propria metropolitana all’interno di Cyberpunk 2077, basterà scaricare la mod dal Nexus e seguire le istruzioni per installarla. La mod dovrebbe anche integrarsi con altre mod per la modifica di Night City.
Non sono stati rilasciati al pubblico i costi sostenuti per installare questa infrastruttura.