Come in una puntata di Beautiful, tempo addietro Ubisoft ha ceduto alle avance di Epic Games ed è finita probabilmente con il siglare un accordo, ovvero che avrebbe smesso di vendere le sue nuove uscite su Steam e le avrebbe vendute solamente tramite Epic Games Store. E naturalmente su Uplay, oggi ribattezzato Ubisoft Connect. E da quel momento, Ubisoft non ha davvero più pubblicato alcuna sua nuova uscita su Steam, ma le cose potrebbero cambiare.

Pavel Djundik, creatore di SteamDB, ha notato che nel nuovo update di Steam ci sono delle voci che rimandano al Connect Client di Ubisoft come pacchetto di default per gli utenti di Steam. Ciò potrebbe davvero suggerire che il publisher francese stia pensando di ritornare su Steam, assieme a tutti i suoi ultimi titoli.

Nel corso del tempo, molti publisher se ne sono andati su Steam, per vari screzi o accordi commerciali non graditi, salvo poi tornare indietro sui propri passi, come EA, che decise di pubblicare i propri titoli su Origin dal 2011, per poi ritornare su Steam dal 2019. Nel caso di Ubisoft, la sua decisione molto probabilmente risiedeva nelle fee troppo alte di Steam comparate a quelle di Epic Games Store (30% e 12% rispettivamente), in quanto l’azienda cercava di aumentare i propri profitti.

Se Ubisoft dovesse ritornare su Steam, non è impensabile che proponga persino il suo abbonamento Ubisoft Plus, esattamente come EA propone il suo EA Play, con cui è possibile giocare a moltissimi titoli Ubisoft in abbonamento.

Rimane da aspettare una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *